Il Consiglio federale estende la chiusura fino al 19 aprile

Al fine di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 il Consiglio federale ha deciso la chiusura di tutte le scuole post-obbligatorie compresi tutti i centri di formazione e i corsi interaziendali. Pertanto le lezioni presso il nostro centro scolastico sono sospese dal 12 marzo al 19 aprile inclusi.
Il periodo di chiusura potrà essere prorogato mediante nuova decisione del Consiglio federale. Gli immobili scolastici delle scuole pubbliche restano accessibili ai docenti, che rimangono in servizio e devono poter essere reperibili da parte delle direzioni scolastiche.

La chiusura delle scuole professionali e dei corsi interaziendali non coinvolge direttamente le aziende formatrici: gli apprendisti, durante la chiusura della scuola e dei corsi interaziendali, continuano la loro formazione in azienda secondo le disposizioni dei rispettivi datori di lavoro.

A partire da lunedì 23 marzo la segreteria della scuola rimarrà chiusa fino a nuovo avviso. In caso di bisogno o per comunicazioni urgenti vi invitiamo a contattorci via mail all’indirizzo:
decs-cpt.mendrisio@edu.ti.ch

La Direzione