Nel prossimo anno scolastico 2022/23 la Direzione ed i docenti del CPT hanno deciso di regalare a tutti gli apprendisti della sede una borraccia in alluminio, con la stampa di un disegno che rappresenti la nostra sede scolastica.
Si è pensato di utilizzare un disegno realizzato dagli apprendisti, per sceglierlo è stato indetto un concorso di disegno.
Al riguardo sono stati imposti pochi vincoli da rispettare (presenza del logo del CPT, disegni fatti a mano, presenza di simboli/disegni che rappresentassero le due aree principali della sede) per il resto gli apprendisti hanno avuto libertà di azione e hanno dato sfogo alle proprie idee ed alla loro creatività.
Ci sono pervenuti ben 270 disegni, tutti realizzati dagli apprendisti; un’apposita giuria (formata da un membro della Direzione e da docenti scelti in modo da rappresentare le varie aree professionali oppure per avere fatto percorsi scolastici e professionali affini al disegno) ha selezionati 20 disegni ad inizio aprile. Attualmente sono esposti nell’atrio della scuola.

La fase finale, per decidere quale dei 20 disegni verrà stampato sulla borraccia, è in corso, il compito è tornato agli apprendisti. Tramite una votazione ogni apprendista potrà scegliere il disegno che ritiene più idoneo per essere stampato sulla nostra borraccia.
Entro metà maggio sapremo quale disegno è stato scelto!
La Commissione “borraccia del CPT” (Gabriele-Deborah-Eva-Fabiola) ringrazia tutti gli apprendisti che hanno partecipato al concorso ed i colleghi che hanno collaborato per metterlo in pratica.
Di seguito trovate i 20 disegni scelti dalla giuria.