Gita di fine ciclo studi a Praga

Dal 23 al 25 febbraio gli apprendisti installatori elettricisti della 4B, accompagnati da due loro docenti, hanno visitato l’affascinante città di Praga. Alloggiati a due passi dalla Porta delle Polveri, ingresso monumentale alla Città Vecchia, hanno potuto ammirare, già poco dopo l’arrivo in terra ceca, la bellissima piazza principale caratterizzata dalla famosa torre astronomica e dominata dalle guglie gotiche della chiesa di Santa Maria di Tyn.

A questo luogo storico corrispondeva anche il punto di partenza per l’escape room all’aperto che, nel corso del primo pomeriggio praghese, ha permesso a studenti e docenti, muniti di monopattini elettrici, di orientarsi nella capitale attraversata dalla Moldava.
Nei giorni seguenti le visite si sono concentrate in particolare sul Castello e i suoi dintorni, il pittoresco quartiere di malá strana, il celebre Ponte Carlo e il Quartiere Ebraico.
Tre giorni intensi, baciati dal sole, che hanno regalato a tutti dei bei ricordi e riservato alcune… insospettabili sorprese!

Allegati